Ripresa

Volete un mostro?

« Older   Newer »
  Share  
LizaPop
view post Posted on 3/2/2010, 21:40




image
Una presenza inquietante scruta....

 
Top
fixaccio
view post Posted on 4/2/2010, 01:07




non hai visto la mia:

Micia Colò !!! 9 chili di gatta... :wacko:
 
Top
LizaPop
view post Posted on 4/2/2010, 16:06




Nove?????

Ero già preoccupata per il mio con otto :woot:
 
Top
Sacri Vortici
view post Posted on 5/2/2010, 04:45




:stica:


Teneteli lontani dai Cinesi che Ve li fanno alla Brace
 
Top
kissene
view post Posted on 5/2/2010, 08:46




CITAZIONE (LizaPop @ 3/2/2010, 21:40)

(IMG:www.lizaveta.it/img/mostro2.jpg)
Una presenza inquietante scruta....


Ahahah non si può guardare
 
Top
LizaPop
view post Posted on 8/3/2010, 21:56




image
Girate al largo, so' incazzato

 
Top
kissene
view post Posted on 9/3/2010, 18:28




Oggi ho visto il gatto che vorrei....
Quando Billy passerà a miglior vita magari ci farò un pensierino (ovviamente speriamo il più tardi possibile).

image



Gatto fatato protagonista di molte leggende e racconti popolari dei paesi nordici, compagno dei Vichinghi che lo ospitavano a bordo dei loro drakkar, il Norvegese delle Foreste (o Skogkatt come viene chiamato nel suo Paese d'origine) è il risultato della selezione naturale operata dal rigoroso clima della Norvegia.
E' un gatto grande (un maschio adulto pesa all'incirca 7 chilogrammi), con corpo lungo di solida struttura muscolare ed ossea, alto sulle zampe in modo da evitare il contatto della neve sull'addome, con le zampe posteriori più alte di quelle anteriori così da facilitare la corsa ed il salto. I piedi sono grandi, arrotondati, leggermente palmati con ciuffi di peli tra le dita per permettergli di camminare più agevolmente nella neve.
Le orecchie, protette da lunghi ciuffi di pelo che ne fuoriescono, devono essere alte e aperte, larghe alla base; la linea esterna del padiglione auricolare rappresenta la continuazione ideale della linea che partendo dal mento arriva alla testa, passando lungo le guance.
La testa è triangolare, lunga, con mento forte e profilo dritto. La lunga canna nasale permette all'aria di arrivare riscaldata nei polmoni.
Gli occhi sono grandi, ben aperti, leggermente a mandorla ed obliqui, con espressione attenta e vigile; sono ammessi tutti i colori, qualunque sia il colore del mantello.
La coda è lunga e folta e, se girata all'indietro, deve arrivare almeno alle spalle.
Il pelo è semi lungo con un sottopelo lanoso ed il pelo di copertura liscio ed idrorepellente, una caratteristica che non si ritrova nelle altre razze "naturali". Questo pelo lucido e brillante ricopre il dorso ed i fianchi.
Un Norvegese "in piena condizione" possiede una gorgiera abbondante, un folto collare e ricchi calzoncini: nel suo insieme il Norvegese delle Foreste è un gatto che seppur grande e muscoloso, possiede un'innata eleganza. Sono ammessi tutti i colori del mantello tranne quelli sintomo di un'evidente ibridazione (esempio il colorpoint).
Il Norvegese delle Foreste è un gatto dal temperamento particolarmente gradevole e dalla stabilità caratteriale. Calmo, molto presente, va d'accordo con tutti i membri della famiglia: adulti, bambini, altri gatti, cani. E' in grado di adattarsi ad ogni stile di vita che gli viene proposto: vive tranquillamente in appartamento dove assolutamente non combina "disastri" anche se è opportuno fornirgli un albero tiragraffi per permettergli di affilarsi le unghie.


www.norvegesi.it/
 
Top
LizaPop
view post Posted on 9/3/2010, 18:36




ahhh belli!!!!

Quando prendemmo il nostro secondo siamese (ero bimba) ce n'era proprio uno uguale a questo della foto.
Eravamo così indecisi.....

E' una meraviglia.
Bisognerebbe trovarne di ibridi, che quelli di pura razza norvegese, costano un sacco.

Psssttt se vai nel parco del Museo Nazionale di fronte a Termini, ce n'è uno pelosone tigrato occhi verdi che è una meraviglia!!!!

Pure simpatico.
Da portarsi a casa.

:amor:
 
Top
view post Posted on 9/3/2010, 18:39
Avatar

Un Ghigno per tutte le stagioni

Group:
Member
Posts:
9,613

Status:


Eh il gatto norvegese... ne volevo uno pure io, anni fa, quando rimasi senza gatto.
Sono molto belli (anche se tendono a essere magri e non quei bei gattoni grassi), però è difficile trovare (almeno da queste parti) un allevamento che sia davvero "sicuro" e l'acquisto di un gatto in negozio o da privati è sempre insicuro, a meno che non si sia amici.
Adesso che sono di mezz'età e un gatto potrebbe anche vivere più di me, mi son resa conto di un altro svantaggio dei norvegesi: pesano molto, un maschio, poi, può diventare di dieci/dodici chili come niente.
Io che ho un gatto di taglia piccola (e avrei voluto un gatto grande) che pesa sui tre chili e mezzo, a portarlo dal veterinario quelle due o tre volte all'anno e spostarlo di casa quelle altre due, faccio una bella fatica col trasportino ad armacollo.
Pesasse dodici chili, dovrei attaccarlo a un carretto e farmi portare io da lui.
 
Top
LizaPop
view post Posted on 9/3/2010, 19:08




ahahah è vero!!!

Ho il gatto di 9 chili e sono giorni che non mi sto decidendo a portarlo dal veterinario a fargli fare il richiamo del vaccino.

non so nemmeno più se entrerà nel trasportino.

Appena mi deciderò vi farò sapere le condizioni della mia spalla.

Ora l'ho qui sulle gambe e mi pare di avere un macigno sulle cosce.

:wacko:
 
Top
9 replies since 3/2/2010, 21:40   160 views
  Share