Ripresa

Pigrizia killer

« Older   Newer »
  Share  
LizaPop
view post Posted on 20/1/2010, 19:12




MILANO - La pigrizia uccide quanto molte patologie. Per inattività fisica e a causa delle malattie che insorgono anche per la mancanza di movimento muoiono ogni anno solo nel nostro paese circa 28mila persone (il cinque per cento del totale dei decessi). Non solo, «battere la fiacca» contribuisce a ridurre gli anni di vita da trascorrere in buona salute, facendo salire i tassi d’invalidità e morte prematura. Sono i dati allarmanti contenuti nella relazione annuale del ministero della Salute sullo stato sanitario del Paese presentato a dicembre 2009. Fare sport, si legge nel rapporto, è generalmente una buona abitudine che tende a essere associata ad altri tipi di comportamenti salutari, come il mangiare sano e il non fumare. Ma in Italia, secondo i dati Istat relativi al 2008, il 40,2 per cento della popolazione non pratica attività né sportiva né fisica nel tempo libero. La sedentarietà è più frequente tra le donne (45 per cento) che tra gli uomini (35,3 per cento), mentre lo sport sembra essere una prerogativa prettamente giovanile e maschile.



:blink:
 
Top
kissene
view post Posted on 20/1/2010, 19:53




Cavolo....io sono pigrissima!

:bag:

 
Top
Anarchy90
view post Posted on 20/1/2010, 21:19




la pigrizia è il sale del mondo...che avete da correre tutti quanti?
 
Top
Dama dell'Arno
view post Posted on 20/1/2010, 21:57




Lo dico anche io!!
(mentre mi accendo la trentesima sigaretta sul divano in cui c'ho fatto la fossa a forza di starci a sedere da mattina a sera a spippolare sul telecomando, e quando va bene e ne ho voglia sulla tastiera di un pc...)
 
Top
kissene
view post Posted on 21/1/2010, 20:08




Oggi ho dovuto partecipare a una riunione di lavoro, sono tornata da poco.
Dopo una mattinata stressantissima allo sportello, ovviamente.
Mi è toccato anche prendere l'autobus ("gli", per la precisione due), e sono veramente stanchissima perchè non più abituata ad andarmene in giro così, raminga, a piedi, senza la mia adorata macchina. Ma era impensabile prenderla oggi, per attraversare mezza Roma.
In più, la sgradevole sensazione di sentirmi "sprotetta"...ormai la mia vita si svolge fra tre, massimo quattro quartieri, vagare per la metropoli non m'è piaciuto mica tanto....
Ehhhh, ormai sono proprio stanziale.

:medic:
 
Top
LizaPop
view post Posted on 21/1/2010, 20:25




Pensa che io riesco a vedere il mare una volta ogni 15 giorni (se va bene)

e ci abito piuttosto vicino, eh?

 
Top
5 replies since 20/1/2010, 19:12   50 views
  Share