Ripresa

Angolo della verità

« Older   Newer »
  Share  
LizaPop
view post Posted on 12/1/2010, 20:50




Mi piacerebbe che qui, obiettivissimamente, si lasciassero cadere i propri difettacci.
Ma quelli più reconditi, eh?
non della serie "sono scontroso, faccio puzzette, spio dentro le scollature"

Qualcosa verso cui non si è fatto ancora proprio i conti.


Incomincio....
uhm....
Non so...ci devo pensar......cos'è che non collima tra ideale e reale?
insomma cos'è che proprio non riesco a fare?

Ah!

Un mio limite enorme: non riesco ancora oggi a mandare a fanculo mio padre.
Eppure ogni tanto la cosa ci starebbe anche bene, eh?
Ma di fronte al suo caratteraccio, tendenzialmente abbasso la testa, mi incaponisco come una debole, non gli urlo e non gli sbatto in faccia tutte le parolacce che avrei voglia di dirgli.

Io ancora non lo capisco...Perchè ormai, dall'anello genitoriale mi sento completamente sganciata, eh? Ci mancherebbe a quasi 50 anni.
Eppure non riesco, con lui, ad avere lo scontro diretto.
E' qualcosa che mi fa incazzare a bestia.

 
Top
littleprince61
view post Posted on 13/1/2010, 19:03




Il mio caso è esattamente l'opposto: temperamento ribelle e contestatore che "fanculizza" i genitori. Entrambi gli aspetti comunque denotano ancora una dipendenza dal ruolo genitoriale e ti confesso che non conta una mazza andarsene di casa, tagliare i rapporti per anni. L'anello genitoriale io non l'ho ancora superato nonostante i quasi cinquant'anni. E' una forma mentis che ci portiamo dietro. La tua croce è quella di vivere all'apparenza uno stato da succube, la mia quella da ribelle e tiranno, ma ciò vuol dire che non abbiamo sviluppato completamente il nostro dialogante interiore che tendiamo a soffocare per paura di lasciarci andare ad un processo di trasformazione che metterebbe in discussione tutte le nostre sicurezze. Il ribelle non ha superato per niente la dipendenza da cui dichiara di volersi emancipare.
Ciao, da un altro anello genitoriale.... incasinato
 
Top
kissene
view post Posted on 13/1/2010, 20:47




Anche io sono sempre stata molto ribelle.
Al contrario delle altre mie due sorelle, più docili o semplicemente più accomodanti.
Quel che ha reso possibile un rapporto decente con mio padre è stato il mio andar via di casa molto presto.
Con mia madre il discorso è diverso, non ricordo fra me e lei un solo dissapore, una discussione.
La pacificazione con mo padre l'ho trovata quando si è ammalato.
Ora, se devo essere sincera, mi manca moltissimo.


Poi, se vogliamo parlare dei nostri difetti, penso di averne due o tre veramente insopportabili: sono disordinata, e questo provoca spesso insofferenza in chi mi sta vicino, tendo a disseminare le cose che mi appartengono ovunque, a volte parlo tanto, troppo, altre volte mi isolo e sto per conto mio in maniera totale. Ma non lo faccio apposta...a volte sento come se tutto il dolore del mondo mi fosse percepibile, e non mi va di condividere questa sensazione con nessuno.
Altro grandissimo difetto: ho troppi segreti.
 
Top
LizaPop
view post Posted on 13/1/2010, 21:09




uhm.....
ehhhh
questa dei troppi segreti mi solletica un mare di domande, ma per rispetto non le faccio, eh? :papere:
 
Top
kissene
view post Posted on 14/1/2010, 19:07




CITAZIONE (LizaPop @ 13/1/2010, 21:09)
uhm.....
ehhhh
questa dei troppi segreti mi solletica un mare di domande, ma per rispetto non le faccio, eh? :papere:

Un giorno te li dirò.... :mama:
 
Top
LizaPop
view post Posted on 14/1/2010, 19:10




sono povera....
'un me lo posso permettere un viaggio in Giappone con tutta la famiglia

sniff sgnuff sgnaff :(
 
Top
Sacri Vortici
view post Posted on 15/1/2010, 01:50






Se chiedi un prestito, ho capito male :D


Oyasumi nasay
 
Top
6 replies since 12/1/2010, 20:50   137 views
  Share