Ripresa

Caro Nanni

« Older   Newer »
  Share  
cymoril
view post Posted on 22/10/2009, 09:46




ma io devo capire che centro però..... O_O

ma perchè c'è sempre qualcuno che mi infila in mezzo ai guai di altri?? uff ;P
 
Top
LizaPop
view post Posted on 22/10/2009, 10:13




Ma che c'entri dove?

io non vedo nessuno qui che stia parlando di te. :wacko:

piesse: ti pagano bene per queste battute di caccia in territorio nemico? -_-
 
Top
cymoril
view post Posted on 22/10/2009, 16:00




ma cosa ci vieni a spiare a fare sul villaggio se poi nn leggi ? mah..
 
Top
kissene
view post Posted on 22/10/2009, 16:10




CITAZIONE (nanni @ 22/10/2009, 00:41)
E' quanto mi hanno detto. in effetti: hai bannato pv e ne sei stata bannata.

E nulla ci posso fare.

Nanni

Sopravviverò :D
 
Top
kissene
view post Posted on 22/10/2009, 21:08




Sto leggendo, eh...ma non voglio esprimermi prima di aver finito.
 
Top
view post Posted on 22/10/2009, 22:31
Avatar

Meglio perderlo.

Group:
Member
Posts:
40,189

Status:


CITAZIONE (kissene @ 22/10/2009, 22:08)
Sto leggendo, eh...ma non voglio esprimermi prima di aver finito.

Come si chiama il maggiordomo!?!?!? :lec:
 
Top
kissene
view post Posted on 24/10/2009, 20:39




Ho quasi finito...quasi.
Come sempre, quando un libro mi incuriosisce, cerco di ritardare il momento della fine.
E quindi cincischio per non terminare l'avventura.
Non ti faccio appunti grammaticali che saprai correggere (se vuoi lo faccio io, avrei sempre desiderato fare il correttore di bozze), ma una cosa te la devo proprio gridare:
E' TROPPO BREVE!!!!
La storia è affascinante....
L'inizio è un pò stentato, devi aggiustarlo un pò, ma poi la storia prende.
Devi tratteggiare di più i personaggi, sono tutti tipini originali e quindi se lo meritano!
Pavana poi...mi piace molto. E anche Erminia, e anche la storia parallela del quartiere malfamato.
Bella l'idea dello sviluppo della Famiglia, ma non voglio rovinare la lettura a chi non ci è ancora arrivato.
Insomma, la storia ci sta tutta, ma devi assolutamente riempirla di particolari, colori, odori. Anche le parti che riguardano il sesso le approfondirei.
Bravissimo.
Domani o stanotte finirò le ultime otto pagine e saprò darti una mia visione totale della tua opera.

Smackkkk
 
Top
nanni
view post Posted on 24/10/2009, 22:39




Ti ringrazio, innanzi tutto per i complimenti, è ovvio, e poi per l'offerta di farmi da correttore di bozze (lavoro che ho svolto, molti anni fa, e che so essere di una pallosità indicibile)

Però non credo sia necessario. Se sto continuando a postarlo sul Villaggio, pur tra il quasi generale disinteresse, è proprio perché, ogni volta che inserisco un pezzo nuovo, me lo rivedo e cerco di correggere tutto quello che non va.

Invece quello della lunghezza è un problema serio, di cui non so venire a capo. Per me tutto deve essere funzionale alla narrazione, fermarmi a descrivere personalità o paesaggi mi risulta difficilissimo.

Quando avrò finito lo lascerò riposare per qualche tempo, poi vedrò se sono in grado di farlo lievitare almeno un pochettino.

Nanni
 
Top
kissene
view post Posted on 25/10/2009, 18:55




CITAZIONE (nanni @ 24/10/2009, 22:39)
Ti ringrazio, innanzi tutto per i complimenti, è ovvio, e poi per l'offerta di farmi da correttore di bozze (lavoro che ho svolto, molti anni fa, e che so essere di una pallosità indicibile)

Però non credo sia necessario. Se sto continuando a postarlo sul Villaggio, pur tra il quasi generale disinteresse, è proprio perché, ogni volta che inserisco un pezzo nuovo, me lo rivedo e cerco di correggere tutto quello che non va.

Invece quello della lunghezza è un problema serio, di cui non so venire a capo. Per me tutto deve essere funzionale alla narrazione, fermarmi a descrivere personalità o paesaggi mi risulta difficilissimo.

Quando avrò finito lo lascerò riposare per qualche tempo, poi vedrò se sono in grado di farlo lievitare almeno un pochettino.

Nanni

Ho finito di leggere.
Così, a caldo, secondo me hai terminato la narrazione proprio quando eravamo entrati nel vivo.
Insomma, hai mille modi per rendere questa bozza un romanzo vero e proprio.
Non voglio darti spunti perchè l'opera viene da te e tu devi modellarla come più ti piace, ma hai lasciato tante e tali porte aperte...sono certa che se lo lascerai "riposare" un pò fra qualche tempo sarai perfettamente in grado di farne una grande storia.
A me è piaciuto, ma mi ha lasciata ancora affamata.

 
Top
kissene
view post Posted on 25/10/2009, 22:22




Up...sia mai Nanni passi a leggere.
 
Top
nanni
view post Posted on 25/10/2009, 23:30




Il fatto è che, comunque, quello dovrebbe essere il finale. Si può aggiungere qualcosa nel mezzo, ma lastoria, necessariamente finisce lì. Dal momento in cui ho cominciato sapevo che il finale sarebbe stato quello. Anzi, non comincio mai a scrivere se non so come deve andare a finire, per esperienza so che, altrimenti, non arrivo da nessuna parte.

Altro gravissimo problema, quello dei finali...

Nanni
 
Top
kissene
view post Posted on 26/10/2009, 18:24




CITAZIONE (nanni @ 25/10/2009, 23:30)
Il fatto è che, comunque, quello dovrebbe essere il finale. Si può aggiungere qualcosa nel mezzo, ma lastoria, necessariamente finisce lì. Dal momento in cui ho cominciato sapevo che il finale sarebbe stato quello. Anzi, non comincio mai a scrivere se non so come deve andare a finire, per esperienza so che, altrimenti, non arrivo da nessuna parte.

Altro gravissimo problema, quello dei finali...

Nanni

Il finale va bene, non dico di no, se è quello che vuoi tu
Secondo me però devi lavorare proprio tanto ancora sulla storia, renderla molto più ricca.
A me sarebbe piaciuto leggere tanti altri particolari, e vivere più intensamente certe situazioni....
 
Top
26 replies since 20/10/2009, 20:06   383 views
  Share